domenica 5 luglio 2009

Il cielo azzurro.

Oggi ho contemplato a lungo il cielo, si proprio oggi c'è stata una delle giornate estive più belle che io ricordi.
L'aria era perfetta, quel caldo che ti accarezza lievemente, il cielo immenso e il sole alto e caldissimo, queste sono per me le giornate più belle, quelle che mi fanno ricordare i romanzi di Steimbeck, dove sempre il protagonista principale è la descrizione del posto.
Così sono anche i vecchi film western, quelli nei quali c'è tutto, c'è l'amore per la terra, per la famiglia, l'onore, l'omicidio, l'odio e l'amore per una donna e tutte queste cose, tutti questi sentimenti si mescolano in quelle valli del mito della frontiera americana.
Io con la mente viaggio tanto, ogni volta che leggo viaggio e sarà anche per questo che mi piacciono molto gli scrittori americani, perchè hanno un modo di descrivere i luoghi che nessun altro ha.
La lettura è il primo viaggio interiore al quale, tutti dovremmo essere educati fin da piccoli.
E allora amici miei, non mi resta altro che aspettare che faccia sera, per ammirare la bellezza della luna ( stasera è quasi piena!!!!) e ricondare le favole di Sharazade nelle Mille e una notte...
Buona luna anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento